Collezione
Zooh
ZOOH è la collezione nata dall’incontro tra Costa d’Avorio e Italia
Il cotone delle borse e delle cinture viene intessuto a mano da artigiani ivoriani Baoulé nei villaggi tra Yamoussoukro et Bouaké, su telai di legno (anch’essi fatti a mano), seguendo una tecnica ancestrale usata in questa regione per secoli.
I mastri pellettieri in provincia di Bergamo confezionano le creazioni
con pellame 100% italiano.
Collezione
Tafoukt
La collezione Tafoukt, frutto di una collaborazione artigianale tra Algeria e Italia
Mentre era in Algeria, Eleonora Rocca ha incontrato Djamila Tazir. La loro comune passione per l’eccellenza artigianale le ha riunite rapidamente.
Gli hanbel algerini, prodotti d’eccellenza tanto cari a Djamila, hanno catturato l’attenzione di Eleonora Rocca ed è nata l’idea per la collezione di borse “TAFOUKT”!
Dopo diversi mesi di collaborazione, la collezione “Tafoukt”, parola femminile berbera che significa “sole”, si è finalmente concretizzata alla fine del 2020.
Una volta progettati i modelli delle borse, sono stati selezionati magnifici pezzi di vecchi tappeti nomadi danneggiati e affidati a due artigiani italiani con sede a Bergamo.
Attraverso il loro duro lavoro e la sottigliezza del loro know-how, sono riusciti a coniugare la purezza della lana dei tappeti nomadi con la nobiltà della pelle italiana.